Festa dell’Immacolata a Taino tra mercatini e canti natalizi
Sabato 8 dicembre, “Giornata di festa a Taino”, per celebrare la solennità dell’Immacolata. Gli eventi avranno inizio dalle 10.30
Sabato 8 dicembre, “Giornata di festa a Taino”, per celebrare la solennità dell’Immacolata, concezione a cui sono particolarmente legate le suore della scuola materna. La S. Messa delle ore 11.00 sarà animata dagli alunni della scuola che con i loro grembiulini bianchi sfileranno con un fiore bianco, dono per la Madonna. La cerimonia sarà accompagnata dai canti della corale S. Stefano e dalle voci dei bambini. L’offertorio e le preghiere saranno eseguiti dai genitori degli alunni. Nella piazza Pajetta si svolgerà la Festa sotto l’Albero, organizzata dal Comune in collaborazione con varie organizzazioni tainesi, ProLoco e Scuole. A partire dalle ore 10.30 sarà aperto il mercatino natalizio a sostegno della Missione di Umberto Pecchio in Camerun. Dalle ore 15.30 ci sarà la possibilità di degustare castagne e cioccolata calda, arriverà Babbo Natale per i bambini, e la festa in piazza terminerà con canti natalizi e l’accensione dell’albero ecologico allestito dai genitori della scuola Primaria. La serata continua al Centro Bielli (via Europa 11) con cena e musica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.