I Mastini piegano il Val di Sole
Vittoria faticosa per i gialloneri che nell'ultimo terzo rompono l'equilibrio e conquistano due punti importanti (5-3). Ora la trasferta a Chiavenna per Santo Stefano dopo l'allenamento speciale della Vigilia
Vittoria prenatalizia per l’Hockey Club Varese che sfrutta il fattore campo per superare il Val di Sole. Il 5-3 finale contro i trentini arriva al termine di una prova non particolarmente brillante ma comunque efficace: per i gialloneri era troppo importante mettere in cascina due punti contro un’avversaria sulla carta decisamente inferiore. Gli ospiti sono andati in vantaggio dopo pochi minuti ma entro la prima sirena le reti di Privitera e Milo hanno riportato avanti i Mastini. Il Val di Sole però ha pareggiato prima con il gol del 2-2 e poi con il 3-3 di fine secondo periodo, dopo la marcature di Rudi Rossi assistito da Privitera e Sorrenti. Il terzo decisivo è quindi stato l’ultimo: a rompere l’equilibrio è stato Marcello Borghi a circa 6′ dalla fine ma il Varese non ha trovato la rete della sicurezza sino a pochi secondi dalla sirena finale, quando Andreoni ha fissato il punteggio sul 5-3 conclusivo.
Ora i gialloneri festeggeranno il Natale in famiglia, ma già a Santo Stefano saranno sul ghiaccio: per i ragazzi di Ilic c’è infatti la trasferta di Chiavenna valida per la prima giornata del girone di ritorno. Per questo la squadra giallonera si allenerà alla sera della Vigilia con diversi ospiti speciali, e cioé i giocatori varesini impegnati con altre squadre. Tra essi anche Thomas Larkin, la stella allevata dai Mastini che l’anno prossimo potrebbe giocare in NHL con i Columbus Blue Jackets, tornato in Italia per le feste.
Hc Varese – Hc Malè Val Di Sole 5-3 (2-1, 1-2, 2-0)
Marcatori Varese: 10.53 Privitera (Sorrenti, Rossi), 17.51 Milo (Gaggini, Borghi F); 33.36 Rossi (Privitera, Sorrenti); 53.50 Borghi M. (Migliavacca) 59.55 Andreoni (Migliavacca).
Varese: Mai (Broggi); Barbieri, Borghi F., Gaggini, Mannini, Rossi; Andreoni, Borghi M., Fiori,
Mazzacane, Migliavacca, Milo, Privitera, Senigagliesi, Sansonna, Sorrenti All. Ilic.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.