Venite a conoscere da vicino il fantasma di Manigunda
"Leggende nostre" (Pietro Macchione Editore) scritto da Chiara Zangarini sarà presentato nella sala consiliare di Cairate, patria del fantasma
"Leggende Nostre" il libro scritto da Chiara Zangarini e illustrato da Franco Mora, pubblicato da Pietro Macchione Editore, racconta 49 storie e leggende che si ispirano alla tradizione del nostro territorio. Un viaggio fantastico in compagnia di fantasmi, draghi, santi e streghe. Dalle leggende più famose, come il cavaliere del lago, la Giöbia, la balena di Brinzio o il Giüvanin senza paura, a quelle delle principesse innamorate di Melide o di Monate. A proposito di fantasmi, autore ed editore hanno deciso di sfidare la sorte perché presenteranno il libro "Leggende nostre" proprio a Cairate, ovvero nella patria di Manigunda – che a quanto pare dimora nel monastero del paese – e chissà se in quell’occasione il fantasma si manifesterà al pubblico e agli autori. L’appuntamento è per giovedì 20 dicembre alle 20 e 30 nella sala consiliare, interverrà Serena Nardi.
Se qualcuno volesse un’anticipazione sulle "Leggende nostre", domenica 16 dicembre, alle ore 17 all’oratorio di Biumo Inferiore -(villa Litta Modignani) a Varese, nell’ambito dell’iniziativa "Speciale Natale benessere bellezza", Serena Nardi e Franco Mora presenteranno il libro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.