A Casorate si scrive e si legge anche in arabo
Un corso rivolto ai bambini di origine araba che però sono sempre più lontani dalla cultura d'origine. Il corso è uno dei passi di un progetto per la famiglia finanziato dalla Regione
A Casorate Sempione si scrive e si legge in arabo. Anche in arabo: l’associazione di volontariato Girasole organizza a partire da sabato 19 gennaio 2013 un mini corso gratuito, che si terrà nella sede di via de Amicis, 3, accanto alla Sala Consiliare. Da sempre attenta alle dinamiche dell’integrazione e della partecipazione attiva degli stranieri, l’Associazione Girasole che ha tra le sue finalità anche quella del supporto genitoriale, offre ai bambini arabi una ulteriore possibilità di rinforzare il legame con la cultura di origine parentale. Lo farà attraverso il racconto di fiabe, poesie e filastrocche, lette e recitate da Amal, una giovane mamma marocchina che ha messo la sua competenza al servizio del progetto. Dalla musicalità delle parole, scaturirà il pretesto per affrontare un primo approccio alla scrittura. Il corso ha la durata di 10 incontri, dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e ci si può iscrivere telefonando al numero 3460113302 L’azione rientra nel progetto "Familia Mea" finanziato con contributo regionale legato ad un bando del 2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.