A fuoco auto e moto parcheggiate nel condominio
L'incendio questa mattina, giovedì 31 gennaio, in un seminterrato in via don Frippo. Le fiamme hanno distrutto quattro veicoli e due motociclette
Un incendio è divampato questa mattina attorno alle 4 e mezza in via Don Frippo 22, a Gallarate nell’autorimessa sotto un complesso residenziale, in una piccola traversa laterale della via, verdo la ferrovia. Gli abitanti si sono svegliati pochi minuti prima delle cinque, tentando di intervenire sulle fiamme, che in pochi minuti distrutto due furgoni, due auto e due moto e il fumo ha saturato il locale. Pronto l’intervento dei vigili del fuoco del Sempione che in poche ore hanno domato l’incendio, evitando, tra l’altro, che si propagasse agli appartamenti della palazzina di via Don Frippo.
L’operazione è stata resa difficoltosa dalla grande quantità di fumo che fuorisciva dai garages interrati e che saliva ai piani alti de fabbricato, tanto da costringere i pompieri ad evacuare il palazzo per motivi di sicurezza.
Fortunatamente appena sopra il garage si trova il cortile della palazzina e quindi l’edificio non è stato lambito dalle fiamme. Non si sono registrati episodi di panico tra i residenti del condominio e non si registrano feriti. Attualmente tutte le famiglie sono rientrate nel complesso, anche se i vigili del fuoco dovranno fare ulteriori verifiche alla struttura, a causa del gran calore sprigionatosi: anche una scala e una parte del cortile sono attualmente non accessibili e delimitate con nastro bianco-rosso.
Gallarate – Tutte le notizie del rione Cascinetta
Gli ultimi focolai sono stati spenti attorno alle 7,30 di stamattina. Secondo i vigili del fuoco, le cause del rogo sono accidentali. C’era molto timore, da parte di chi abita in zona, per un possibile incendio doloso: nell’autunno scorso poco distante era andata a fuoco un’auto parcheggiata all’aperto, al di là di casi d’incendio di rifiuti nella vicina via Sorgiorile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.