Alessandro Folli confermato alla guida del Consorzio Villoresi
Il consorzio gestisce una rete irrigua legata al Canale Villoresi lunga 4000 km complessivamente. Tra gli obbiettivi c'è però anche lo sviluppo turistico e ricreativo lungo i canali
Martedì 8 gennaio, si è riunito il Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Est Ticino Villoresi. Dopo gli interventi di tutti i consiglieri del neo eletto CdA, che hanno confermato la bontà del lavoro svolto e la buona gestione che hanno caratterizzato gli scorsi sei anni di mandato, Alessandro Folli è stato confermato ‘per acclamazione’ Presidente del Consorzio ETVilloresi. Alessandro Ubiali è stato eletto Vice Presidente, mantenendo la delega al Bilancio sulla quale aveva già ben operato in precedenza. Altra nomina è stata quella di Antonio Bonati, Sindaco di Chignolo Po, che con il Presidente e il Vice Presidente farà parte del Comitato Esecutivo. Entro febbraio, inoltre, sarà convocato il prossimo Consiglio d’Amministrazione di ETVilloresi con il compito di approvare le linee programmatiche da qui al 2018, già delineate in buona parte ieri nel corso del dibattito. Tutto il CdA di ETVilloresi insieme alla sua struttura, infatti, dovrà concentrare i suoi principali sforzi per portare a termine al meglio il prestigioso lavoro messo in cantiere per Expo 2015, così come proseguire e potenziare il piano di ristrutturazione delle rete irrigua che conta oltre 4.000 Km.
Tra gli impegni in agenda da assolvere vi è poi anche quello del completamento del cosiddetto ‘Anello Verde Azzurro’ in ambito turistico e ambientale al pari della necessità di proseguire la fruttuosa collaborazione con tutti gli enti locali che sono parte integrante del CdA del Consorzio.
Il riconfermato Presidente ha ribadito la grande responsabilità affidatagli, alla luce dell’importante attività svolta insieme a tutta la struttura di ETVilloresi, mentre ha altresì confermato di essere pronto a cogliere queste nuove sfide.
Quanto alla rinnovata “squadra” del CdA sono state evidenziate le nuove quattro figure di grande professionalità che insieme a quelle dei consiglieri riconfermati consentono a ETVilloresi di guardare al futuro con ottimismo.
Un particolare ringraziamento, infine, è stato rivolto a tutte le organizzazioni professionali e a tutti gli enti pubblici che hanno confermato la loro fiducia al Presidente Folli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.