All Ccr si festeggia l’Irlanda
Il primo gennaio l'Irlanda ha assunto la presidenza della Ue, e nel 2013 festeggia il 40esimo anno dell'adesione della Repubblica all'Unione: e al centro europeo di ricerche si festeggia
Dal primo gennaio 2013 la repubblica d’Irlanda ha assunto per la settima volta la presidenza dell’Unione europea. Inoltre, è giunto anche il momento di festeggiare il 40° anniversario dell’adesione della Repubblica Irlandese all’Ue. La tradizionale cerimonia di cambio della bandiera tra la presidenza uscente e quella entrante si terrà lunedì 7 gennaio alla presenza delle autorità locali e dell’Ambasciatore della Repubblica d’Irlanda in Italia, S.E. Pat Hennessy. Nel suo discorso l’Ambasciatore fornirà una panoramica delle priorità politiche durante i prossimi sei mesi di presidenza irlandese.
I colleghi irlandesi, insieme al Comitato per le attività sociali del JRC, hanno poi previsto anche una serie di eventi sociali, culturali e sportivi durante i sei mesi di presidenza per mettere in mostra le loro tradizioni. In febbraio ci faranno conoscere la maglieria irlandese e in marzo Ispra sarà protagonista della festa nazionale irlandese con musica e danze tradizionali dal vivo per festeggiare St. Patrick’s Day. Durante l’Open Day 2013, che si terrà al JRC sabato 4 maggio, non mancheranno poi presentazioni e intrattenimenti irlandesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.