Arriva Ninjablocks2, il pc che ti governa la casa
In commercio la seconda versione del sistema: un piccolo computer che permette il controllo di tutti gli elettrodomestici
E’ stata presentata la seconda versione di Ninjablocks, un dispositivo che permette di controllare in "remoto" tutti gli oggetti elettrici di casa.
Il cuore del sistema è costituito da un microcomputer su piattaforma Arduino rivestito da una scatoletta di plastica nera.
L’attivazione è molto semplice: basta connetterlo ad internet e piazzare i rilevatori. Questa piccola torre di controllo, configurabile tramite una semplice app, permette con vari sensori il dominio totale della propria casa. Il rilevatore della temperatura e dell’umidità funge da termostato per accendere e spegnere i termosifoni. Se qualcuno sta suonando alla porta il campanello wi-fi ti avvisa, mentre il sensore per porte e finestre ti dice se sono aperte o chiuse.
Chiunque può accedere a questo dispositivo che non ha limiti e anzi invita a creare sempre nuove funzioni, incitando l’utente con la scritta hack me, posta sull’ etichetta della scatolina.
Ninjablocks vanta anche un prezzo abbordabile: 199 dollari (circa 150 euro) mentre i sensori variano dai sei ai quindici dollari. Insomma, in un piccolo dispositivo un grande cambiamento per la domotica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.