Camilla Bertolazzi vola coi colori della Coccinella
A Desio la prima prova del campionato regionale di Categoria Junior 2° fascia. Ecco come è andata per la giovane atleta di Gorla Maggiore
Domenica entusiasmante per i colori della Coccinella portati magistralmente sul podio da
Camilla Bertolazzi nella prima prova del campionato regionale di Categoria – Junior 2° fascia – riservata alle atlete nate negli anni 98 e 99, tenutosi al Pala Desio.
In pedana, tra le migliori ginnaste della Lombardia, c’era anche Camilla e con il suo piglio, determinato e deciso, già nella fase di riscaldamento, faceva intendere che non sarebbe certo passata inosservata.
Il nuovo codice, sperimentato per la prima volta proprio nel campionato di categoria, ha portato notevoli cambiamenti, mettendo scompiglio in tutti gli esercizi automatizzati nella passata stagione da tutte le atlete. Camilla, con una strategia d’attacco e una performance di alto livello, contrasta in modo positivo le difficoltà di un programma nuovissimo, appena messo a punto e conquistando i punteggi di 11,750 alle clavette, 10,850 al nastro, 11,500 al cerchio e 10,950 alla palla risulta seconda in classifica solo dopo l’atleta di Desio, Giulia Cantoni. 
Soddisfatte le tecniche Laura Scavazzini e Francesca Bertolini.
“Camilla ha presentato un programma difficile, appena ultimato. Il codice con le sue nuove
regole è stato pubblicato a fine dicembre per cui è stato necessario ricreare e stravolgere tutti i
suoi esercizi. La sua performance è stata solida, è partita alla grande con il suo esercizio alle
clavette e già da subito si è fissata in seconda posizione, posizione che ha difeso coi denti e che non ha voluto mollare a nessuna delle concorrenti.
Quello di oggi è un’ottimo risultato per tutta la mole di lavoro svolta nell’ultimo mese. Abbiamo messo davvero tanta carne al fuoco, abbiamo lavorato sulle difficoltà, sulle maestrie, sul carattere e sulla coreografia, il rischio era quello di bruciare tutto, ma Camilla è stata brava.
Ora abbiamo due settimane per perfezionare quanto già fatto e cercare tutti gli automatismi
necessari per scendere in pedana con più sicurezza e tranquillità.”
Ma il lavoro alla Coccinella nella prossima settimana si concentrerà su Laura Cozzi, Alice Fimiani, Sofia Guffanti e Francesca Ielmini che affronteranno la prima prova del campionato regionale di Specialità che si terrà sempre al Pala Desio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.