Dakar, secondo successo di tappa per Husqvarna
Bella reazione di Barreda che si impone nella quarta frazione e torna tra i primi in classifica. Tre moto varesine nella top ten
Dopo il passaggio a vuoto attraversato nella terza tappa, Joan Barreda reagisce da campione e vince la quarta frazione della categoria moto al Rally Dakar. La punta di diamante della varesina Husqvarna ha dominato la Nazca-Arequipa staccando di oltre 8′ il secondo classificato, il francese Pain su Yamaha, che ora comanda la classifica generale. Alle loro spalle altre moto giapponesi (una Yamaha e due Honda) mentre le favorite Ktm si sono dovute accontentare del sesto posto di Faria, con l’ex leader Despres che ha chiuso 14°. Meglio di lui anche le altre Husqvarna di Viladoms (8°) e Botturi (12°), unico italiano di rilievo tra le motociclette. Poco dietro le altre TE 449 RR costruite a Cassinetta, quelle di Goncalves e Fish.
La classifica regala ogni giorno novità e sorprese. Ora in testa ci sono i due francesi in Yamaha, Pain e Casteu, seguiti da Despres e da Barreda che è anche il primo ad aver vinto due tappe fra le moto. Husqvarna ha ora tre uomini tra i primi 8 con Viladoms quinto (pur con un bolide privato) e Botturi appunto ottavo.
Nelle altre categorie sempre in testa Peterhansel (auto) e Patronelli (quad) mentre tra i camion è andato in testa il Tatra del ceco Loprais che ha scavalcato l’Iveco di De Rooy.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.