Dilettanti in campo, ma c’è il rischio neve
Serie D ed Eccellenza dovrebbero giocare nel weekend, ma le previsioni del tempo potrebbero far rinviare qualche gara. Il Verbano ospita la Lavagnese, Caronnese in Trentino
Nel weekend del 19 e 20 gennaio dovrebbero scendere in campo i campionati dilettanti di calcio ma il condizionale è d’obbligo: la neve prevista per sabato pone infatti un punto di domanda sul regolare svolgimento della giornata. Il Verbano ospiterà a Besozzo la Lavagnese, mentre la Caronnese sarà di scena sul campo del Fersina. In Eccellenza, dopo l’amichevole con il Milan persa 10-1, la SolbiaSommese cercherà di allungare in vetta.
SERIE D – Il Verbano deve tornare a fare punti, ma sulla strada dei rossoneri, domenica alle 14,30 a Besozzo ci sarà la Lavegnese prima in classifica. Un osso estremamente duro per la squadra di Alfonso Di Marco, mister tornato in panchina che ha il difficile compito di portare fuori dai bassifondi i rossoneri. Non ci sono attenuanti per i besozzesi che devono ritrovare il feeling con il gol e blindare il reparto difensivo per poter così sperare nel recupero in classifica.Girone A – Programma e classifica
Se la passa decisamente meglio la Caronnese che in settimana ha sconfitto con un netto 5-2 il Trento, accorciando le distanze dal primo posto e che si prepara per la delicata trasferta trentina di Fersina. I gialloneri, nonostante la non brillante posizione di classifica, passano un buon periodo di forma ma mercoledì non hanno giocato a causa dell’impraticabilità del campo del Voghera. Corrado Cotta (nella foto), nonostante la vittoria, non si è detto contento della prova dei suoi, che quindi cercheranno di far felice il mister con una bella vittoria in Trentino.
Girone B – Programma e classifica
Girone B – Programma e classifica
ECCELLENZA – La SolbiaSommese ospita al “Chinetti” il Vigevano per un match avvincente di alta classifica con il quale, in caso di vittoria, i nerazzurri metterebbero un buon margine tra sé e le inseguitrici. La Vergiatese cerca invece il riscatto sul campo del Garlasco, mentre la Sestese ospiterà al “Milano” il Villanterio per continuare la corsa al terzo posto. Sfida diretta per la salvezza a Cassano, dove l’Union ospiterà il Marnate, che non riesce ad uscire dalla crisi.
Girone A – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.