Festa D’ra Gioebia: la serata è tra musica e balli
Giovedì 31 gennaio, alle 19.30, la Famiglia Bosina invita tutti alla Festa D'ra Gioebia, all'Ata hotel di via Albani per una cena con musica, balli, il gruppo Folkloristico Bosino
Giovedì 31 gennaio, alle 19.30, la Famiglia Bosina invita tutti alla Festa D’ra Gioebia, all’Ata hotel di via Albani a Varese. La Famiglia Bosina, custode delle tradizioni della varesinità, ricorda a tutti, dagli amici ai soci a tutti i varesini, che l’ultimo giovedì di gennaio è dedicato alla Festa D’ra Gioebia.
Un’antica e popolare ricorrenza locale, durante la quale gli uomini ringraziavano le loro donne per tutto il loro costante impegno nella famiglia, regalando dolci a forma di cuore. L’appuntamento per festeggiare insieme è quindi il prossimo giovedì, alle 19.30, all’ ATA hotel di via Albani a Varese per una cena con musica, balli, il gruppo Folkloristico Bosino e soprattutto la proclamazione del vincitore del Concorso per il Poeta Bosino 2012.
A tutte le signore verrà offerto un omaggio in ricordo della serata e, per l’occasione, saranno graditi i partecipanti in abito tradizionale bosino (disponibile, per chi volesse, anche presso la ns. sede). Per eventuali adesioni contattare Famiglia Bosina tel.0332.280815.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.