Insieme per il paese, “S. Antonino C’è”
Il neonato gruppo ha già pianificato il suo primo evento per giovedì 31 gennaio durante il quale si presenterà alla cittadinanza
Insieme per il paese: "S. Antonino C’è"! Il 2013 ha portato qualche novità a Sant’ Antonino Ticino, la piccola frazione del comune di Lonate Pozzolo: è nato, infatti, il gruppo autonomo di lavoro “S. Antonino C’è”. Ciò che ha spinto alcuni santantoninesi a riunirsi e a decidere di dare una svolta alla vita del paese è la consapevolezza che il luogo in cui abitano sta pian piano diventando un paese-dormitorio dove le persone hanno ormai dimenticato di vivere intensamente questa realtà, ma spesso si limitano a subire passivamente ciò che accade. Questo atteggiamento è piuttosto pericoloso perché pian piano porta alla morte lenta, ma inarrestabile della frazione.
Lo scopo di questo gruppo, libero da fini politici e religiosi, è quindi quello di “rianimare” S. Antonino valorizzandolo a livello sociale e culturale attraverso l’organizzazione di iniziative ed eventi, senza però essere in contrapposizione o diventare alternativa a nessuna delle altre associazioni già esistenti, ma collaborando con esse poiché lo scopo principale non è dividere, ma unire per costruire qualcosa di bello che migliori il territorio e la comunità.
Ecco dunque che il neonato gruppo ha già pianificato il suo primo evento per giovedì 31 gennaio durante il quale si presenterà alla cittadinanza, proponendo a tutti i concittadini e a quanti lo desiderassero, un momento conviviale, seguito dal tradizionale rogo della Giöbia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.