Maran protagonista in coppa del mondo
L'arciere iridato varesino vince la prova juniores indoor di Nimes; Frangilli eliminato nei quarti del tabellone senior
L’erede dell’olimpionico Michele Frangilli, nella nostra provincia, ha già un nome e cognome. Si tratta di Luca Maran, già campione del mondo juniores, che nello scorso fine settimana ha vinto la seconda tappa della Coppa del Mondo indoor disputata a Nimes, in Francia.
Il portacolori degli Arcieri Varese ha vinto la prova giovanile confermando l’oro già centrato lo scorso anno; una gara combattuta che ha visto punteggi importanti grazie a una serie di partecipanti di alto livello. Maran ha però gestito con maestria l’intera competizione salendo sul gradino più alto del podio e candidandosi per un posto al sole per la finale di coppa in programma a Las Vegas tra l’8 e il 10 febbraio.
A Nimes era presente nel tabellone senior maschile anche Michele Frangilli, eliminato nei quarti di finale dall’altro azzurro Alberto Zagami (che ha chiuso al quarto posto) solo dopo un match tiratissimo e concluso con le frecce di spareggio.
Prima di volare a Las Vegas, Maran sarà anche la punta di diamante della squadra varesina che disputerà i campionati italiani indoor a Rimini, il 2 e 3 febbraio prossimi. Con il giovane iridato ci saranno Paolo Damiani e Mattia Rossi a completare la formazione juniores. Gli Arcieri Varese porteranno in riviera anche la squadra Seniores di arco olimpico composta dagli esordienti – per la categoria – Giorgio Cazzaniga e Alberto Fioroli, già campioni italiani juniores. Con loro anche Alessandro Paternostro, alla sua prima esperienza in un campionato italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.