Minacciano la chiesetta: tagliati gli alberi
Il pericolo che una pianta cadesse e rovinasse la piccola chiesa di Velate ha reso necessario l'intervento di pulizia
Cadono gli alberi attorno alla chiesetta di Velate. L’opera dei tagliaboschi non è passata inosservata: per tutta la giornata si è lavorato per ripulire il bosco attorno alla piccola e caratteristica chiesa. Sotto i colpi della motosega sono caduti aceri, pini e larici oltre a rovi tipicie del bosco.
La decisione di ripulire l’area è legata alla minaccia che gli alberi rappresentavano per la strattura: un’eventuale caduta incontrollata avrebbe potuto provocare gravi danni. Si è, dunque, allertata la Provincia e anche le autorità comunali che non hanno avuto dubbi nel conderere l’autorizzazione . Così, la passeggiata quotidiana di ieri, martedì 8 gennaio, ha riservato qualche sorpresa anche se un primo taglio era avvenuto già prima di Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.