Olona, la valle che non ti aspetti negli scatti di Bottelli
Non solo inquinamento attorno al fiume che è stato fonte di vita per tutto il territorio. Negli scatti di Armando Bottelli la parte più poetica dell'ambiente fluviale
Comunità Giovanile, giovedì 17 gennaio, alle ore 21.00, presso la sede di Vicolo Carpi 5, presenta un’inedita Valle Olona, che ha per protagonisti le bellezze dell’ambiente fluviale, la natura, la storia e le tradizioni di una valle abitata da secoli e che ha bisogno, ora più che mai, di attenzioni e cure. Attraverso le immagini e il commento del fotografo Armando Bottelli, autore di un calendario sulla Valle Olona, si entra in contatto con la parte più bella e più poetica di una valle troppo spesso conosciuta per le sue brutture.
Questa è anche l’occasione per presentare la rivista “Olona e Dintorni” grazie all’intervento del direttore Franco Caminiti, nata apposta per far conoscere quanto di più bello racchiude questa zona e per parlare di tutte quelle particolarità che rendono unico anche questo luogo un po’ bistrattato: ogni numero è un’occasione per approfondire la conoscenza degli antichi centri lungo il fiume, di una villa nascosta nel verde o di una manifestazione dai sapori antichi. Amare e conoscere la Valle Olona è anche il primo passo per difendere una zona vittima di incuria e di speculazioni ambientali che passano sotto l’indifferenza di chi crede che ormai non ci sia più nulla da salvare. Comunità Giovanile vi invita quindi alla riscoperta della Valle Olona, in un viaggio per immagini attraverso gli scorci più belli e le atmosfere più rare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.