Rapinò bicicletta, preso a Milano

I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile sono andati fin nel capoluogo lombardo per acciuffare l'autore di una rapina con aggressione ai danni di un olgiatese

I Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Busto Arsizio, a seguito di un’attività di indagine ad ampio raggio che li ha portati sino a Milano, sono riusciti ad individuare il rapinatore che, il 29 dicembre scorso, nei pressi di piazza Volontari della Libertà, ha aggredito un giovane italiano di Olgiate Olona portandogli via la bicicletta su cui era in sella.
Il criminale, di origini marocchine ma da tempo residente in Italia, con diversi precedenti di polizia, subito dopo l’aggressione aveva fatto perdere le proprie tracce. A quel punto ai Carabinieri bustocchi non restava che ricostruire la dinamica dell’evento sin nei minimi dettagli per trovare tutti gli elementi che permettessero di dare un volto e un nome al rapinatore. Dalle testimonianze raccolte e dall’analisi dei filmati delle videocamere di sorveglianza presenti in Stazione, sono riusciti ad arrivare all’identificazione del presunto aggressore.
L’attività si è conclusa, infine, nel capoluogo lombardo dove il criminale si era spostato per far perdere le proprie tracce. Tuttavia, nonostante tutte le accortezze prese, i militari del Nor di Busto Arsizio sono riusciti, in breve tempo, a rintracciarlo. A quel punto per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di rapina.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.