“Serve un semaforo pedonale vicino al Cinelandia”
Dopo l'investimento di un bambino in via Montale, Giuseppe De Bernardi Martignoni (PdL) chiede interventi e controlli per la sicurezza stradale
Dopo l’investimento di un ragazzino di undici anni in via Montale nel pomeriggio di mercoledì 30 gennaio, di fronte al cinema multisala, Giuseppe De Bernardi Martignoni chiede interventi per la sicurezza stradale nella zona di Sciarè: «Non una critica, ma un sollecito all’amministrazione» dice il consigliere comunale del PdL. «Serve un semaforo per l’attraversamento, vista anche proprio la presenza del cinema multisala: i residenti dello Sciarè mi hanno segnalato anche oggi l’importanza di intervenire in quella zona, sempre più trafficata». De Bernardi ricorda che proprio in quella zona (ma verso la Mornera) c’era stato un grave incidente e che con fatica si era riusciti ad installare un semaforo pedonale. Ma l’intervento non è limitato solo a questo: «Spesso poi c’è anche il problema del parcheggio irregolare, soprattutto verso viale Unione Europea» (già segnalato in passato anche dai lettori di VareseNews). Una chiamata anche ad una maggiore presenza della Polizia Locale: «Al di là della presenza dei dissuasori VeloOk, una presenza maggiore della Polizia Locale aiuterebbe a far rispettare velocità e le regole della strada».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.