Tutta Daverio attende di rivedere Vittorio e Maurizia
Cristina, titolare di un negozio, parla di Maurizia e della sua grande umanità: « Una persona speciale che conosciamo bene perché viene spesso»
Daverio segue con appernsione le notizie che giungono dal Venezuela. La scomparsa dei suoi due illustri cittadini, Vittorio Missoni e Maurizia Castiglioni, ha lasciato tutti senza parole. Due cittadini conosciuti, spesso presenti nelle vie e nei negozi del centro con il loro modo di fare semplice e caloroso: « Sono scossa, spero sempre che da un momento all’altro arrivi la notizia che li abbiamo ritrovati – commenta Cristina, commessa del negozio di bomboniere Boma – magari li hanno rapiti: sono famosi e quella è una zona poco sicura. Vorranno un riscatto».
Maurizia è per Cristina un’amica dolce e premurosa: « Eravamo amiche tempo fa poi ci siamo perse di vista. È tornata nella mia vita in un momento cruciale: ero ammalata di cancro al seno. E lei è arrivata con il suo affetto e la sua amicizia. Ricordo che ero senza capelli per via della chemioterapia e lei mi ha regalato dei cappellini di Missoni. È stato un gesto che ha avuto un grande significato per me. Ero calva ma con cappellini di alta moda….».
Un’amicizia che è rinata nel momento difficile di Cristina: « Mi chiamava spesso, si offriva per aiutarmi, mi stava accanto quando ne avevo bisogno. Ogni volta che la sento ancora oggi mi chiede come sto. Una grande disponibilità e umanità. Maurizia è una persona semplice, solare e molto attiva. Attaccatissima ai suoi figli. A Daverio la conosciamo tutti perchè è spesso in giro nei negozi, con il suo modo di fare semplice e allegro. Vittorio non lo conosco, mi dicono che sia una persona molto alla mano. Sono in ansia. Speriamo finisca tutto per il meglio!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.