Apre l’ ufficio diritti animali

Verrà inaugurato martedì 5 febbraio presso il palazzo comunale. L'iniziativa resa possibile dal bando indetto da Regione Lombardia

Portare avanti istanze di reale tutela degli animali sul territorio saronnese. Questo lo scopo dell’ apertura dell’ Ufficio Diritti Animali presso il palazzo comunale di Saronno, che verrà inaugurato martedì 5 febbraio alle ore 12.00. La nascita dell’ ufficio è frutto della partecipazione del comune al bando indetto dalla regione Lombardia per l’ istituzione di nuovi UDA. Per la stesura del progetto ENPA Onlus Sez. Saronno ha fornito i dati di bilancio di quattro anni di attività sul territorio ed elaborato statistiche specifiche utili per ottenere i finanziamenti stanziati dalla Regione.

 
La gestione dello sportello sarà affidata all’ Ente Nazionale Protezione Animali sezione Saronno, ENPA, una onlus che ha a cuore la tutela degli animali e si occuperà di vari aspetti delle
tematiche animali, spaziando da campagne di sensibilizzazione pubblica su temi quali la sterilizzazione, l’adozione responsabile, la microchippatura e, contemporaneamente fornire consulenza sulle questioni di quotidiana gestione degli animali nel contesto urbano.
 
L’ufficio sarà aperto al pubblico il primo ed il terzo giovedì di ogni mese, dalle ore 9.00 alle ore 10.30, e la prima apertura è prevista per giovedì 7 febbraio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.