Arcieri varesini protagonisti ai regionali indoor

Altra prova di primo piano degli atleti della nostra provincia. La Tre Torri Cardano fa tripletta nel compound femminile, il team degli Arcieri Varese vince nell'olimpico maschile

Il buon momento del tiro con l’arco varesino è proseguito ai campionati regionali indoor disputati a Gerenzanto. Tante le società nostrane che si sono fatte valere a partire dalla Compagnia Arcieri Città di Varese che ha vinto il titolo assoluto nell’arco olimpico sia con la squadra sia nell’individuale con Paolo Damiani, bravo a superare Maiocchi e un altro varesotto, David Baron dell’Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo. Damiani ha poi permesso, come detto, ai biancorossi di centrare l’oro a squadre insieme a Luca Maran e Giorgio Cazzaniga; un trionfo di tutta la provincia visto che il podio (nella foto) ha ospitato anche l’argento della Tre Torri (Baron, Costantini, Calò) e il bronzo della Valceresio (Sgarlata, Rusconi, Lazzari).
Una tripletta firmata Tre Torri è invece arrivata nell’individuale dell’arco compound femminile: Francesca Vailati ha conquistato il titolo regionale davanti a Elena Crespi e Giulia Cavalleri; per la società di Cardano va anche registrata la medaglia d’oro di Matteo Uggeri nel compound maschile e quella d’argento a squadre nell’olimpico femminile (Moschini, Giovanola, Sala). In quest’ultima gara bronzo anche per la Compagnia Arcieri Monica di Gallarate grazie a Frangilli, Grilli e Bertolasi.
Tre Torri in vetta anche nel compound maschile a squadre, vinto dal terzetto formato da Porta, Uggeri e Boni davanti all’Arcieri Castiglione Olona di Galli, Cancelli e Rugiero.
Infine, nell’arco nudo, bella prova della CAM, bronzo maschile a squadre con Calì, Scandroglio e Manfredi.
Ora l’attenzione si sposta su Luca Maran e Giulia Cavalleri che in questi giorni sono a Rzeszov in Polonia dove sono in svolgimenti i campionati europei indoor.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.