Berlusconi: “Non si deve partire dalle alleanze, ma dalle cose”
Il leader del Pdl affida a Facebook il suo messaggio video dopo i risultati elettorali e si assume tre impegni: crescita economica, riforme e suo presenza in campo
"L’Italia è il paese che amo, ed è commovente vedere che il mio sentimento è stato abbondantemente ricambiato. Vorrei abbracciarli tutti uno per uno".
Inizia così il video di Silvio Berlusconi. Poco più di sette minuti postati sulla sua pagina pubblica di Facebook.
"È nobile battersi per i propri ideali – ha continuato il leader del Pdl – puntando sul coraggio, sulle idee, senza mai giocare la carta dell’odio. Vecchi mestieranti politicanti non saranno più in Parlamento e non ce ne dispiaciamo, ma abbiamo assistito anche all’arrivo di tanti nuovi a cui faccio i miei auguri di riuscire a dare il meglio di se stessi e onorare il mandato che gli è stato dato. Dovremo riflettere sugli scenari politici e sulle proposte per il futuro del paese. Nessuna forza politica responsabile può ignorare il valore della governabilità. Non si deve partire dalle alleanze, ma dalle cose. Riduzione delle spese, della pressione fiscale, conti in ordine per restare in Europa a testa alta e riforme istituzionali per rendere l’Italia una democrazia moderna.
Il video
Assumo tre impegni: 1) farò ogni sforzo per rovesciare una politica di austerità senza crescita. Una svolta nella politica economica è un punto irrinunciabile per il governo del Paese; 2) impegnare il Parlamento su riforma delle istituzioni che garantisca la piena governabilità; 3) sarò personalmente e direttamente in campo per far fruttare nell’interesse dell’Italia il consenso che ho ricevuto".
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.