C’è il Venezia tra la Pro Patria e la fuga
I tigrotti scenderanno in campo al "Penzo" domenica 24 febbraio alle 14,30 contro gli arancioneroverdi, una delle squadre più in forma del girone
La Pro Patria, dopo la vittoria sofferta contro la Giacomense ha capito che non tutte le gare possono essere vinte agevolmente, ma soprattutto che se l’attacco le partite si vincono soffrendo e stringendo i denti come una squadra, non solo affidandosi all’enorme potenziale offensivo. Domenica 24 febbraio alle 14,30 la Pro sarà impegnata in casa del Venezia, nello storico stadio “Pierluigi Penzo”, sull’isolotta Sant’Elena.
Mister Aldo Firicano non potrà ancora contare sul centrocampista Giampaolo Calzi e sul terzino Andrea Beccato, ma riavrà a disposizione dopo la squalifica il difensore centrale Devis Nossa. Ancora da decifrare l’utilizzo di Dario Polverini: il marcatore ha subito la frattura del setto nasale contro la Giacomense e si è dovuto sottoporre ad un intervento per ridurre il problema. Con l’ausilio di una maschera protettiva Polverini dovrebbe essere tra i titolari, ma non è detto che Firicano ci pensi un po’ prima di farlo scendere in campo, anche perché il sostituto, Botturi, ha sempre risposto molto bene alle chiamate del mister. Per il resto formazione fotocopia, con Vignali in mediana affiancato da Bruccini e Viviani, Bonfanti a destra e Pantano a sinistra sulle fasce difensive e in attacco Giannone alle spalle di Serafini e Cozzolino.Il Venezia dopo un mercato di gennaio intenso è ripartito di slancio e in questo momento è una delle formazioni più in forma del campionato, anche grazie alla ritrovata vena realizzativa di bomber Denis Godeas, ariete d’area di rigore con un curriculum che parla di più di cento reti tra i professionisti tra serie A, B e Lega Pro. Nelle ultime sei gare i lagunari hanno raccolto 11 punti e il trend positivo li sta portando dritti dritti in zona playoff.
Venezia – Pro Patria (probabili formazioni)
Venezia (4-3-1-2): Zandrini; Cabeccia, Giovannini, Battaglia, Bertolucci; Carloto, Maracchi, Marconi; Lauria; Godeas, Bocalon. All.: Sottili.
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Bonfanti, Nossa, Polverini (Botturi), Pantano; Bruccini, Vignali, Viviani; Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Firicano.
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Bonfanti, Nossa, Polverini (Botturi), Pantano; Bruccini, Vignali, Viviani; Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Firicano.
Arbitro: sig. Merlino di Udine (Saia e Ficarra).
Seconda Divisione – La situazione del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.