Cantù – Varese, è derby in carrozzina

L'Eurojackpot Cimberio, fino a qui imbattuta, prova a stanare i brianzoli e a consolidare il primo posto in classifica

Quarta giornata di andata nel campionato di Serie B di basket in carrozzina che peraltro, a causa di un calendario bizzarro, ha già visto disputare la prima di ritorno… Insomma, quella del fine settimana è la quinta gara in assoluto e la Eurojackpot Varese ci arriva a punteggio pieno, con 8 punti, anche se non sempre con un gioco convincente al 100%. La gara che si profila all’orizzonte diventa quindi un test di alto profilo per i ragazzi di coach Marinello che dovranno vedersela fuori casa sul campo della Unipol Briantea B Cantù, una delle formazioni che aspirano alla vittoria finale al pari dei biancorossi.
Le due squadre si sono già affrontate in un’amichevole a Valle Olona nello scorso novembre e allora a prevalere fu la formazione brianzola che, come in ogni derby che si rispetti, intende tagliare la strada a Mazzolini e compagni. La settimana in casa Eurojackpot è trascorsa senza intoppi, con i giocatori impegnati a lavorare sia al tiro – le percentuali fino a qui non sono state particolarmente esaltanti – sia sulla parte tattica e difensiva visto che l’attacco di Cantù è molto pericoloso.
Dopo il match contro l’Unipol, Varese affronterà anche quello che la vede opposta a Brescia (domenica 17 febbraio), l’altra grande pretendente alla promozione in A2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.