Chi appicca gli incendi all’ospedale?
E' la domanda che, oltre alle forze dell'ordine, in molti si stanno ponendo dopo l'ultimo episodio avvenuto sabato, quando sono state incendiate due motrici. In 10 giorni è il terzo incendio
Tre episodi incendiari nel giro di 10 giorni cominciano a preoccupare, l’ultimo è avvenuto nella serata di sabato 9 febbraio. L’ospedale è nel mirino di uno o più ignoti che appiccano le fiamme e spariscono senza lasciare traccia provocando, fino ad ora, danni limitati. Sui fatti che si sono susseguiti in quest’ultimo periodo stanno indagando il commissariato di Busto Arsizio e i Carabinieri e al momento nessuna ipotesi viene scartata. La pista meno accreditata, comunque, sembra essere quella dei clochard che spesso trovano rifugio nei vari padiglioni del complesso ospedaliero per ripararsi dal freddo e non avrebbero quindi l’interesse ad attirare l’attenzione delle forze dell’ordine.
Le indagini, comunque, non sono facili proprio per il gran numero di persone che entrano ed escono dall’area ospedaliera e per l’ampiezza dell’area stessa. Più che ad un piromane patologico, però, si pensa a qualche gesto dimostrativo anche se non è ancora chiaro quale sia la finalità di questi danneggiamenti. Intanto il commissariato ha previsto un’intensificazione degli accessi alla struttura, soprattutto in orari serali, dopo quelli effettuati nelle ultime settimane per identificare i senza tetto che sostano nelle diverse zone del nosocomio bustocco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.