Commissione in contemporanea col Comitato di Quartiere. È polemica
La denuncia del gruppo di minoranza di Progetto Castiglione: “Dopo mesi senza riunire le commissioni ora la convocazione nella stessa sera in cui si riuniste il neonato comitato del centro storico"
Tempo di commissioni a Castiglione Olona, ma ancora tra le polemiche. Dopo aver costretto l’amministrazione comunale a convocare le commissioni Bilancio, Servizi alla persona e Territorio, il gruppo Progetto Castiglione denuncia una nuova anomalia: mentre le prime commissioni sono state rinviate (erano convocate per lunedì sera), la terza (dedicata al territorio e quindi al Pgt) è stata fissata per martedì sera alle 20.30. Mezz’ora prima dell’inizio della prima assemblea del neonato comitato di quartiere del centro storico.
«Le Commissioni non si riuniscono da molti mesi. Il Consiglio Comunale da novembre 2012 – spiegano dalla gruppo di minoranza Progetto Castiglione -. Alla nostra richiesta la maggioranza risponde con convocazioni quantomeno discutibili. Siamo stati mesi senza riunioni e ora tutte in poche ore e in sovrapposizione con altre iniziative».
«A prescindere dal fatto che ai consiglieri di Progetto Castiglione, membri delle rispettive commissioni, nessuno ha chiesto un parere su date e orari, ci sembra quantomai assurdo convocare la Commissione territorio per martedì alle 20.30, quando alle 21 in centro storico c’è l’assemblea costitutiva del comitato di quartiere. Cittadini del quartiere e Consiglieri, magari, avevano il diritto di partecipare ad entrambi gli appuntamenti».
«La netta impressione è che tutto si svolga nella più blanda improvvisazione, senza nessun tipo di rispetto per la cittadinanza e per la minoranza consiliare – concludono da Progetto Castiglione -. Noi ci adegueremo, portando avanti il nostro lavoro; rimane però l’amarezza nel constatare come ogni azione portata avanti dalla minoranza debba subire un trattamento superficiale, quasi di scherno, da parte di tutta la maggioranza, anche di quei Consiglieri che non hanno nulla altro da fare che lavorare nelle Commissioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.