Diamo i numeri sulle elezioni
Live blogging, uno speciale e centinaia di articoli. I lettori hanno apprezzato il lavoro messo in campo dalla nostra redazione per le elezioni
Le elezioni del 2013 hanno segnato una svolta anche per il lavoro di Varesenews. Al tradizionale speciale, abbiamo abbinato una serie di live blogging. Da gennaio fino al silenzio elettorale avevamo predisposto quattro diversi servizi. Uno per i cinque candidati alla presidenza della regione e uno ciascuno per Maroni, Ambrosoli e Albertini.
Poi, da giorno del voto, fino a mercoledì abbiamo attivato due dirette per lo spoglio delle politiche e uno per quello delle regionali.
I numeri hanno premiato questa scelta tecnologica. Sui due live blogging relativi ai risultati elettorali abbiamo avuto 90mila utenti unici, 110mila pagine viste , 675mila minuti passati a leggere. Sono stati182 gli utenti unici che hanno pubblicato 425 post.
A questo si aggiunge tutto il lavoro ordinario su Varesenews con 408 articoli nello speciale elettorale e 493 articoli in politica.
Solo nelle giornate di lunedì e martedì abbiamo avuto 297mila visite e oltre un milione e mezzo di pagine viste. Nel mese di febbraio abbiamo avuto 381.677 pagine viste per gli articoli di politica e 437.221 pagine viste dello speciale elettorale.
Un lavoro importante per un evento importante. Grazie a tutti i nostri lettori.
Lo speciale elettorale
Il live blogging dei risultati alle politiche e alle regionali
Il live blogging per la presidenza – Quello di Maroni, di Ambrosoli, di Albertini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.