Diamo i numeri sulle elezioni

Live blogging, uno speciale e centinaia di articoli. I lettori hanno apprezzato il lavoro messo in campo dalla nostra redazione per le elezioni

Le elezioni del 2013 hanno segnato una svolta anche per il lavoro di Varesenews. Al tradizionale speciale, abbiamo abbinato una serie di live blogging. Da gennaio fino al silenzio elettorale avevamo predisposto quattro diversi servizi. Uno per i cinque candidati alla presidenza della regione e uno ciascuno per Maroni, Ambrosoli e Albertini.
Poi, da giorno del voto, fino a mercoledì abbiamo attivato due dirette per lo spoglio delle politiche e uno per quello delle regionali.
I numeri hanno premiato questa scelta tecnologica. Sui due live blogging relativi ai risultati elettorali abbiamo avuto 90mila utenti unici, 110mila pagine viste , 675mila minuti passati a leggere. Sono stati182 gli utenti unici che hanno pubblicato 425 post.
A questo si aggiunge tutto il lavoro ordinario su Varesenews con 408 articoli nello speciale elettorale e 493 articoli in politica.
Solo nelle giornate di lunedì e martedì abbiamo avuto 297mila visite e oltre un milione e mezzo di pagine viste. Nel mese di febbraio abbiamo avuto 381.677 pagine viste per gli articoli di politica e 437.221 pagine viste dello speciale elettorale.
Un lavoro importante per un evento importante. Grazie a tutti i nostri lettori. 

Lo speciale elettorale
Il live blogging dei risultati alle politiche e alle regionali
Il live blogging per la presidenza – Quello di Maroni, di Ambrosoli, di Albertini

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.