Dilettanti in campo, neve permettendo

La Lega Nazionale Dilettanti della Lombardia non ha emesso alcuno stop per i gironi di Serie D, Eccellenza e Promozione. C'è il "derby del Maggiore" tra Verbania e Verbano

Nonostante la neve caduta sulla Lombardia nei giorni scorsi, i campionati dilettanti non hanno subito annullamenti e quindi, a seconda del campo di gioco, saranno gli arbitri a decidere se far disputare o meno le gare in programma. In serie D il Verbano sarà di scena a Verbania, mentre la Caronnese giocherà in Alto Adige contro il St. Georgen. In Eccellenza la SolbiaSommese deve tornare a fare punti già dalla trasferta di Arconate.
 
SERIE DIl Verbano deve proseguire la corsa verso la salvezza e di fronte a sé nella prossima di campionato avrà il Verbania, che affronterà allo stadio “Pedroli” nel derby del Lago Maggiore. I rossoneri, terzultimi in classifica, devono trovare continuità di risultati e cercare di uscire staccare quanto prima le due inseguitrici, che sono staccate di pochi punti.
Girone ALa situazione
La Caronnese cerca invece la prima vittoria della gestione Ramella dopo l’1-1 contro il Seregno all’esordio del mister varesino. I rossoblu dovrebbero scendere in campo in Alto Adige contro il St. Georgen, sempre che la neve non abbia il sopravvento portando al rinvio della gara. Molto importante per Lombardi e compagni tornare alla vittoria per recuperare posizioni sulla vetta della classifica, che però è sempre più lontana.
Girone BLa situazione


ECCELLENZA – Dopo le due sconfitte di file che l’hanno portata dal primo posto al secondo a quattro lunghezze dalla capolista Inveruno, la SolbiaSommese vuole rialzare la testa. Se i milanesi domenica saranno impegnati contro la Vergiatese, i nerazzurri invece andranno ad Arconate in cerca dei tre punti; la Sestese invece, sempre più vicina al secondo posto, verrà ospitata dalla Bustese. Impegni esterni infine per il Marnate in casa dell’Oltrepo e per il Cassano sul campo della Suardese.
Girone A –  La situazione


PROMOZIONE – Il Legnano ha rimesso tre sé e il Cistellum, secondo in classifica, dieci punti di margine e domenica al “Mari” affronterà l’Insubria per provare a confermarsi ulteriormente. I cislaghesi saranno impegnati nel derby contro il Mozzate, mentre l’Olimpia, che si trova parimerito in seconda piazza, ospiterà l’Aurora Cantalupo. Occhi puntati su tre derby provinciali: la Gallaratese attende il Leggiuno, il Cairate andrà a Gavirate, mentre il Cas ospiterà l’Uboldese. Il Morazzone deve infine continuare la rincorsa alla zona salvezza, giocando in casa della Lentatese.
Girone A – La situazione

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.