Docenti a scuola di … natura
Workshop sulla biodiversità locale per insegnanti di scuole primarie e secondarie
Si svolgeranno giovedì 7 e venerdì 8 marzo, dalle 15.00 alle 18.30, presso la scuola “Vidoletti” di Varese (via Manin) le sessioni di workshop sostenute dall’Unione Europea, dalla Provincia di Varese, dalla LIPU e dalla Fondazione Cariplo che rientrano nel progetto TIB.
Il Tran Insubria Bionet, progetto che si concluderà nel 2015, si propone di preservare i due corridoi ecologici che collegano il Parco Campo dei Fiori al Parco del Ticino e al contempo di istruire, gratuitamente, quei docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado che vorranno approfondire il rapporto tra uomo e natura. Al termine del corso verrà loro consegnato del materiale didattico da condividere con gli alunni.
È consigliata la prenotazione entro il 4 marzo all’indirizzo oasi.brabbia@lipu.it, oppure telefonicamente allo 0332.964028, specificando nome, cognome, indirizzo e-mail, recapito telefonico e plesso di appartenenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.