Ebagua strabilia, Carrozzieri e Ferreira spaventano
Il regista si conferma in buono stato di forma e dirige bene il Varese dalla regia. Fischi meritati ai due veterani che non ne azzeccano una
BRESSAN 6,5 – Altra prova solida, con due gol subiti a causa di una difesa che fa presentare gli avanti avversari a pochi metri dalla sua porta. Sicuro e puntuale nella scelta di tempo sia tra i pali sia anche nelle uscite alte.
FIAMOZZI 6 – Comincia bene, con atteggiamento da veterano, poi cala alla distanza. Nel complesso però porta a termine il suo compito in maniera positiva.
CARROZZIERI 4,5 – Prima sbaglia il fuorigioco, poi la scelta di tempo e il Cesena va in gol due volte. Ma quelle non sono le uniche situazioni in cui il possente centrale va in bambola: così facendo rischia di destabilizzare tutto il reparto.
REA 6 – Pomeriggio non semplice, perché Granoche è in buona forma e Succi resta uomo da tenere sempre in considerazione. Se la cava, e ci prova anche in attacco dove costringe a una bella parata Ravaglia. Peccato che esca in anticipo: speriamo ci sia a Empoli.
(Troest 7,5 – Entra e giganteggia in difesa, dove mostra una condizione eccellente – vedi anche i metri rimontati in corsa a Granoche – e un’ottima scelta di tempo. E poi giganteggia anche in attacco, con quell’inzuccata vincente che vale tre punti.
LAZAAR 6,5 – È esemplare per lunghi tratti di partita: pulito e sicuro in difesa, autore di qualche corsa in fascia, nonostante una sbavatura in chiusura sul gol di Granoche. Sul lungo periodo finisce la benzina ma tiene la posizione.
FERREIRA PINTO 4,5 – Vero che deve ritrovare il ritmo partita, ma averlo in campo come oggi vuol dire rinunciare a una cartuccia importante. Con lui in campo il Varese è costretto a usare poco le fasce; quando converge al centro non azzecca un passaggio e appare anche falloso. Magari questi minuti in campo gli fanno bene a livello fisico, ma così rischia davvero le figuracce.
STRUNA 6,5 (nella foto) – Uno dei grandi assenti del girone d’andata, sostituisce bene Corti sulla mediana. Non fa grandi cose, ma guadagna il fallo da cui nasce l’1-0 e impegna il portiere con un blitz in area avversaria.
FILIPE 6,5 – Quando sale di tono, come è accaduto oggi, il Varese può contare su quel regista all’altezza che troppo spesso è mancato. Sceglie bene tempi e modi di lanci e passaggi, dimostra una maturità crescente.
ZECCHIN 7 – Voto gonfiato rispetto a quanto fatto in campo, ma una punizione del genere vale tutta l’ammirazione possibile. Di solito inventa colpi simili in allenamento, questa volta lo tiene in serbo per una partita importante. Sulla sinistra invece, ha un po’ perso l’abitudine e incide meno di altre occasioni.
(Scapuzzi 6 – Entra in campo e porta una ventata di vivacità; pochi risultati ma il modo di fare è quello giusto).
MARTINETTI 6 – Fa più lavoro sporco che movimenti belli da vedere, però garantisce a Ebagua una sponda sicura e innesca la miccia che il nigeriano fa esplodere sottoforma di rovesciata.
(Juan Antonio 5,5 – Dà l’impressione di correre sulle uova e forse non è quello che ci vuole su un campo come quello di oggi. Però i suoi sono minuti utili per il domani.
EBAGUA 7,5 – Se il gol di Zecchin è bellissimo, il suo è fantastico. Rinnova alcune prodezze viste in passato (ricordate il gol di tacco in salto al Siena di Conte?) con un misto di potenza, precisione, coraggio e faccia tosta. Peccato per il cartellino rosso nel finale per il quale salterà Empoli. Lo ritroveremo con il Sassuolo più affamato che mai.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.