Esplode serbatoio in un’azienda, due feriti
Lo scoppio di un grosso contenitore in acciaio inox ha causato due feriti, fortunatamente lievi, in una ditta di via Isonzo. Il boato ha causato danni strutturali ed è stato udito in tutta l'area
Uno scoppio che ha causato il ferimento di due persone si è verificato a Olgiate Olona in via Isonzo 19, all’interno di un complesso industriale dove si trova anche una stamperia. L’esplosione è avvenuta attorno a mezzogiorno di oggi, lunedì, quando alcuni operai stavano lavorando alle prove di messa in opera di un serbatoio di acciaio inox che sarebbe dovuto servire per la raccolta di acqua in pressione. L’esplosione è stata molto violenta ed è stata avvertita in tutto il circondario, causando notevoli danni ai muri e al tetto del capannone. Un uomo e una donna, sono rimasti leggermente feriti e sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Schegge di vetro e mattoni sono volate tutto intorno per decine di metri, mentre una parte del contenitore d’acciaio è stata proiettata verso l’alto per circa 10 metri per poi ricadere al suolo, senza fortunatamente schiacciare nessuno degli operai al lavoro. Solo la buona sorte ha evitato che il bilancio potesse essere peggiore.
Sul posto si è subito portata una squadra dei vigili del fuoco di Busto – Gallarate, coordinata dal capo distaccamento. I pompieri hanno provveduto a rimuovere tutte le parti pericolanti e a verificare la stabilità di tutta la struttura. Il lavoro dei vigili del fuoco è durato oltre 2 ore. Sul posto anche i tecnici dell’ASL. I locali coinvolti nell’esplosione, sono stati dichiarati inagibili dai vigili del fuoco.
Nel pomeriggio, una serie consecutiva di interventi tra Gallarate, Solbiate Arno, Busrto Arsizio e Tradate, ha messo a dura prova il dispositivo di risposta dei pompieri del Sempione, che hanno dovuto far ricorso all’aiuto dei colleghi di Somma Lombardo, Varese e Saronno. Si è trattato per la maggior parte dei casi di soccorsi a persone colte da malore in casa e a supporto del 118, mentre in piazza Europa a Gallarate, è stato un tentativo di suicidio a far accorrere i pompieri. In questo momento (18,50), a Tradate, è invece l’incendio di una villetta a 3 piani a far accorrere i vigili del fuoco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.