Evasione e irregolarità, nei guai gestore di slot machine
L'uomo, un cittadino cinese di 50 anni, aveva accumulato un debito nei confronti del concessionario di rete per circa 200.000 euro
La Guardia di Finanza del comando provinciale di Como ha sequestrato apparecchiature e autorizzazioni a un gestore di slot machine. Si tratta di un cittadino cinese (J.J. di 50 anni), già noto alle Fiamme Gialle comasche e all’amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato. L’uomo, titolare di una ditta di gestione di apparecchi nel Comasco, negli ultimi anni, pur incassando giornalmente le giocate presso i bar nei quali aveva piazzato le sue "new slot", non aveva versato al concessionario di rete la percenutale dovuta, fino ad accumulare un debito di circa 200.000 euro.I Baschi Verdi della Compagnia Como, dopo avere appurato che il soggetto aveva recentemente spostato la sede operativa della propria attività presso una villetta nella provincia di Lecco, hanno proceduto – su ordine della locale A.G. – a perquisirne i locali, dove sono stati trovati e sequestrati 240 oggetti tra modem, cavi, ed alimentatori. Gli articoli costituivano i componenti dei Punti di Accesso necessari per il gioco legale. Insieme a questi prodotti sono stati sequestratiì circa 200 titoli di autorizzazione (nulla osta per la messa in esercizio), e diversi sacchetti contenenti monete per oltre 2.000 euro, frutto di recenti incassi.
Alla ditta di installazione apparecchi verrà contestata inoltre la condotta evasiva riferita al mancato pagamento del PREU (Il Prelievo Erariale Unico, un’imposta indiretta che si applica sulla singola partita, attualmente nella misura del 12,7%. Ha sostituito di fatto sia l’IVA che l’Imposta sugli Spettacoli).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.