Far west in via De Gasperi, tre arresti
La Polizia Locale si è lanciata all'inseguimento di un'auto sospetta in una zona frequentata da prostitute e spacciatori. Dopo varie manovre spericolate e uno speronamento sono stati fermati tre dei quattro occupanti
Inseguimento e speronamento a Rho. Attorno alle 18.00 di ieri, giovedì, gli agenti della Polizia Locale rhodense stavano effettuando un servizio di controllo del territorio a bordo di auto "civetta", in località viale De Gasperi. La zona è nota per la "prostituzione su strada" e "lo spaccio di sostanze stupefacenti" e, in effetti, gli agenti individuavano un’autovettura Golf Turbo di colore grigio con a bordo 4 persone nordafricane in atteggiamento sospetto. Al conducente dell’autovettura veniva imposto l’alt a fini di controllo, ma in per tutta risposta si dava a precipitosa fuga nonostante il traffico dell’ora di punta per il rientro serale.
Gli agenti hanno immediatamente avvisato la Centrale Operativa del Comando e nel frattempo si ponevano all’inseguimento nonostante il conducente tentasse di buttare fuori strada il veicolo di polizia speronandolo più volte non appena veniva affiancato; sul posto sono intervenute altre 3 pattuglie della Polizia Locale di Rho e una dei colleghi di Cornaredo. L’inseguimento terminava in quest’ultimo comune dopo che i fuggiaschi hanno concluso la loro corsa contro un guard rail. Mentre uno dei marocchini riusciva a buttarsi fuori dall’auto in corsa e riusciva a dileguarsi nei campi con il favore dell’oscurità gli altri tre occupanti tra cui il conducente venivano ammanettati e successivamente arrestati; i magrebini tutti pregiudicati per spaccio di sostanze stupefacenti e associazione a delinquere, sono stati sottoposti a provvedimento di fermo; per la verifica dell’autovettura, invece, è intervenuto il nucleo cinofili della Polizia Locale di Milano,che ha appurato la presenza di stupefacenti a bordo della plancia della golf.
Gli arrestati sonop risultati clandestini e in possesso anche di documenti falsi. L’autovettura è stata posta sotto sequestro ed risultata essere di proprietà di un cittadino rumeno, classe 1986 pregiudicato e residente a Uboldo, con oltre 400 autovetture di proprietà, ovviamente un prestanome per l’intestazione fittizia di veicoli da utilizzare a fini criminali come nel caso degli arrestati.
Le attività di controllo nella zona De Gasperi Magenta si sono intensificate da parte della Polizia Locale di Rho, dopo le segnalazioni di attività illegali, infatti anche un cittadino italiano era stato fermato sempre per spaccio di sostanze stupefacenti in data lo scorso 14 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.