Fedi (Fdi): “I miei 10 Io credo”

Il candidati di Fratelli d'Italia propone agli elettori un decalogo morale

Il candidato alle elezioni regionali Fabio Febi ha stilato il suo "credo" in 10 punti, che propone agli elettori. Fedi è il capolista di Fratelli d’Italia

I 10 «IO CREDO»
1 Io credo nel diritto alla vita quale bene supremo e dono prezioso da preservare e tutelare.

2 io credo nel lavoro come offerta nel quotidiano per il bene comune e valorizzazione dei propri talenti.

3 Io credo nella famiglia che è l’unione in matrimonio tra un uomo e una donna. Non può esserci società
senza famiglia.

4 Io credo nelle idee e non nelle ideologie, nel confronto che genera una sintesi e non nello scontro che porta inevitabilmente a una rottura.

5 Io credo nel principio di sussidiarietà che è nell’animo di ogni essere umano prima ancora che un principio fissato dalla nostra Costituzione.

6 Io credo nella politica in cui etica onestà e coerenza siano principi ispiratori di un programma a misura di cittadino.

7 Io credo che una democrazia sana deve fondarsi sul diritto alla salute, sul diritto all’istruzione e su una
giustizia che funzioni.

8 Io credo che testimoniare con un sorriso la propria identità sia prima che un diritto un dovere da lasciare in eredità alle future generazioni.

9 Io credo in un’Italia che considera i propri giovani una risorsa sociale, intellettuale ed economica e dia loro la concreta possibilità di emergere per il loro valore senza aspettare che vadano “fuori tempo massimo”.

10 Io credo che questi siano i valori che non debbano essere oggetto di compromesso di ogni elettore di centrodestra, liberale e moderato. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.