Genitori preoccupati: “La preside è sempre assente”
Rientrata dalla maternità è assente per malattia. I genitori sono preoccupati ma la vicaria li rassicura. Sulla questione interverrà il dirigente provinciale Merletti
Genitori preoccupati: "La preside non c’è e i nostri ragazzi non sono tutelati". Una madre preoccupata ha scritto al nostro giornale: «Mia figlia frequenta la media presso l’istituto Majno di Gallarate. Volevo solo mettere al corrente la stampa del comportamento della Dirigente del complesso scolastico più importante di Gallarate. Ecco i fatti: tornata dalla licenza di materità si è presentata a scuola per ben 4, forse 5 giorni, oltretutto durante le vacanze natalizie, quindi con la scuola deserta. Poi il nulla solo certificati medici , saltando tutti gli open day, tutti i vari consigli, tutti gli scrutini tanto che ieri ho ricevuto la pagella senza la sua firma !!! Per non parlare poi del disagio di tutti, a partire dai docenti, alunni , genitori e non per ultimi segretarie e assistenti scolastici che non hanno un punto di riferimento. Mi scuso per lo sfogo, ma non trovo giusto che si mandi via una validissima reggente per far posto a una persona che non è mai al suo posto di lavoro creando notevoli disagi».
La preside in questione, Agnese Ferrario, è rientrata dalla maternità lo scorso 14 dicembre, concludendo il lavoro della reggente chiamata a sostituirla. La sua presenza, però, è limitata dalla malattia. I suoi compiti sono affidati alla vice preside Ester Ballerio: « Purtroppo la dirigente è assente per malattia. Assicuro , però, che tutti i lavori vengono eseguiti. I ragazzi non sono allo sbando. Personalmente ho presieduto tutti gli scrutini delle 21 classi alla Majno. Le pagelle sono state firmate dai coordinatori proprio perché io ero presente al momento delle discussione dei voti. Per le primarie, invece, sto provvedendo a firmarle una per una. Sono stata presente anche a tutti i consigli di classi e gli open day proprio per garantire il regolare funzionamento».
Sulla questione interverrà anche il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Claudio Merletti che ha assicurato un’indagine accurata per dare risposta alle preoccupazioni dei genitori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.