Gioeubia 2013, sindaco assente: “Ero al lavoro per la stesura del bilancio”
Il primo cittadino, per la prima volta, non era in prima fila per la tradizionale festa del rogo dei fantocci ma ha voluto ringraziare chi ha collaborato e chi vi ha preso parte
Il sindaco Gigi Farioli, giovedì sera era assente alla festa della Giöbia ma non ha voluto far mancare il proprio ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato al tradizionale evento: «Non ho potuto partecipare perché impegnato nella stesura del bilancio preventivo e nel riordino delle società partecipate, ma desidero ringraziare il presidente del Distretto Urbano del Commercio Franco Castiglioni e tutti i suoi collaboratori e l’assessore al Commercio Giampiero Reguzzoni, ma, ancor di più di loro, tutti coloro che hanno reso possibile ancora una volta, e questa volta a costo zero, una grande festa di popolo che ha consentito a tutta la comunità bustese e non di ritrovarsi nell’accogliente piazza San Giovanni, agorà di Busto fino a quando sarà liberata dall’improprio utilizzo profano. L’Euro che i cittadini hanno versato non è certo in risposta alla crisi, ma indice della responsabilità che ciascuno di noi deve avere verso il bene e l’interesse pubblico. Come infatti l’economista statunitense Milton Friedman era solito dire, “Nessun pasto è gratis”, e come i nostri padri religiosi sottolineano, la gratuità è riservata alla solidarietà personale e agli atti d’amore reciproci. Un ringraziamento particolare alla Polizia locale, ai volontari e alla cittadinanza, nonché alle numerose associazioni che, con buona pace dei finti ecologisti, hanno voluto tributare un omaggio sentito alla loro storia, ai loro desideri, allo stare bene insieme. Infine un ringraziamento doveroso al panificio Colombo, ai Fratelli Rocca che hanno offerto motu proprio chiacchiere e vino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.