Grillo punta ad un governo di tecnici a 5 Stelle
Comincia a delinearsi la strategia che il duo Grillo-Casaleggio vuole portare avanti, partendo dal fatto che non daranno la fiducia ad un governo targato centrosinistra. Sabato ne discuteranno i parlamentari eletti nella loro prima assemblea
Comincia a delinearsi la proposta di governo che il Movimento 5 Stelle, e in particolare il suo capo Beppe Grillo (nella foto con il neo-deputato bustocco Ivan Catalano), intende portare avanti in questi giorni che conducono alle consultazioni dei vari gruppi politici eletti in parlamento da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Grillo e Casaleggio starebbero pensando ad una squadra di governo targata 5 Stelle e composta da soli tecnici e nessun politico. L’assunto di partenza è semplice: nessun accordo con il Pd e nessuna fiducia a governi composti da esponenti che il Movimento ha sempre detto di voler spazzare via.
L’idea è quella di presentare questa possibilità al Capo dello Stato e di portare la proposta in Parlamento, insieme ad alcuni punti programmatici ben precisi per vedere chi ci stà. La proposta sta circolando all’interno del movimento e, con ogni probabilità, sarà discussa sabato a Roma dalla prima assemblea di tutti gli eletti del Movimento 5 Stelle. Per ora non circolano i nomi di questi tecnici "super partes" che dovrebbero comporre questa squadra di governo anche se sembra chiaro che non saranno il frutto di una concertazione con altre forze politiche. Una proposta che spiazzerà e che, molto probabilmente, verrà bocciata sia dal Pd che dal Pdl.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.