I 100 anni di nonna Nevina
La nipote Cinzia manda una lettera aperta di auguri, in occasione dello speciale compleanno. Ricordando quando si può festeggiarla
La mia carissima nonna Nevina oggi 15.02.2013 compie 100 anni!
Quanta storia, quanti ricordi, quanta vita ha vissuto in questo secolo!
Ha vissuto la povertà da bambina, quando il desiderio di una bambola era soddisfatto da una serie di stracci uniti tra loro da una corda.
Ha provato il lavoro duro della campagna, dovendo rinunciare al suo sogno segretamente coltivato di diventare sarta…e dava sfogo alla sua manualità con ago e filo tra un turno e l’altro che le veniva richiesto nei campi.
Ha vissuto in prima persona l’orrore della guerra e la profonda preoccupazione per un marito che non tornava dal fronte!
Il ricordo di serate trascorse in una stalla per potersi riscaldare, il ricordo di semplici mandarini da poter gustare solo il giorno di Natale…
E poi il semplice trascorrere di una quotidianità che l’ha resa partecipe di innumerevoli momenti che noi tutti di famiglia custodiamo gelosamente nel nostro cuore…..
E proprio in occasione di questa speciale ricorrenza vogliamo ringraziarla per la ricchezza di ricordi ed emozioni che ci ha regalato…
Mamma e nonna Nevina infiniti affettuosissimi auguri da tutti noi!
Festeggeremo mia nonna il giorno del suo compleanno, a casa sua, (Bolladello di Cairate) con tutte le persone che vorranno condividere con lei questo traguardo..compreso il sindaco che verrà a farle visita.
La domenica 17 febbraio invece sarà celebrata la messa durante la quale verrà ricordato il suo compleanno a tutta la comunità, con successivo pranzo con tutti i parenti.
La domenica successiva (24 febbraio), invece, ci sarà un ulteriore festeggiamento con gli amici e volontari del TABGA di Cairate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.