I “giovani alianti” pronti a spiccare un altro volo
Tradizionale appuntamento per gli studenti impegnati nel volontariato. Martedì 5 marzo si troveranno al teatro Apollonio
Il progetto "Giovani Alianti" giunge alla 12esima edizione. Il tema di quest’anno è “Stare tra i volti, cioè entrare in contatto con le persone che ci circondano”, un inno contro il razzismo. Il 5 Marzo al Teatro Apollonio di Varese dalle 8.30 alle 13.15, gli studenti impegnati nel progetto si alterneranno sul palco, dove racconteranno la loro esperienza con l’ausilio dell’arte e delle comunicazioni più in voga tra i giovani come musica, videoclip e danza.
La manifestazione, organizzata, con il patrocinio di Comune e Provincia di Varese, dall’associazione "Il cantiere della solidarietà" ospiterà 10 classi e godrà della partecipazione di Don Virginio Colmegna, fondatore della Casa della carità ex direttore della Caritas Ambrosiana, che si occupa della “Fondazione Casa della carità”, Giancarlo Grilli, produttore del film ‘La sabbia nella tasche’ che affronta la discussa tematica dell’immigrazione esaminandola dal punto di vista dei giovani e di Ahmed Ba, cittadino marocchino, che dopo essere stato vittima di un aggressione senza motivo è stato vittima dell’indifferenza della gente, e si è salvato solamente per merito di una signora compassionevole, si occupa dell’integrazione autentica degli stranieri in Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.