Il Comune scende in campo con i lavoratori

Il comune di Olgiate Olona prende posizione nella crisi della Franco Tosi e scende in campo a fianco dei dipendenti che lottano per la difesa del loro posto di lavoro.

E’ con una delle prime delibere di giunta dell’anno, la numero 5, che l’amministrazione di Olgiate Olona ha deciso di mostrare la sua piena solidarietà ai lavoratori della Franco Tosi Meccanica.
L’azienda di Legano, infatti, sta attraversando un difficile periodo di crisi che vede i numerosi dipendenti dell’azienda in lotta per la difesa del loro posto di lavoro. Con voto unanime e palese la giunta "esprime la piena solidarietà ai lavoratori che difendono il posto di lavoro" e soprattutto promette di "garantire la presenza di una nostra delegazione della nostra Amministrazione alle iniziative proposte su questo tema, inserite nel più ampio tema dell’economia e dello sviluppo del nostro territorio". Inoltre si elogia l’operato della "Amministrazione Comunale di Legnano che sta cercando in accordo con le organizzazioni sindacali ed imprenditoriali del territorio, tutte le possibili azioni necessarie per garantire il futuro di FTM, a tutti i livelli per sviluppare le necessarie sinergie oltre la comune consapevolezza ed impegno concreto per una positiva soluzione della vicenda".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.