“Il museo non si ferma”
Il personale del Museo è già al lavoro anche per far ripartire subito le attività. Domenica confermata la conferenza prevista, trasferita al Teatro del Popolo
Cenere e acqua ovunque, nel museo MAGa di Gallarate, in via De Magri. Ma il museo non è fatto solo delle mura, ma anche delle opere e delle persone, delle attività. «Il museo non si ferma», dice decisa la direttrice del museo Emma Zanella. «Le attività vanno avanti da subito in altri spazi». È già stata confermata – con inevitabile cambio di sede – la conferenza di Lorena Giuranna, parte del ciclo "Cinque domande sull’arte contemporanea". «L’abbiamo trasferita al Teatro del Popolo, sempre alle 17» conferma il presidente Giacomo Buonanno, costantemente al telefono. Sabato continuerà senza interruzioni il corso di teatro per bambini, spostato provvisoriamente nella palestra della scuola elementare Dante.
Già da ieri c’è l’idea, nei vertici e nella staff del museo, di riprendere l’attività didattica appena possibile, magari nella parte di museo non direttamente lesionata (la struttura è ora sotto sequestro giudiziario, per gli approfondimenti). Gli spazi del secondo e terzo piano sono danneggiati da acqua e cenere caduta dal tetto in fiamme, ma gli spazi al piano terra non avrebbero subìto lesioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.