Il Sappe sostiene Fedi

Il delegato sindacale ha scritto al candidato

Fabio Fedi ha ricevuto una lettera che il sindacato autonomo di polizia penitenziaria ha scritto sostenendo la sua candidatura.

Caro avvocato Fedi, con lei vogliamo usare parole di estrema chiarezza. Noi siamo rimasti delusi dalla politica, ma soprattutto da chi ci ha fatto promesse senza poi mantenerle. Lei però a differenza di chi in passato ci ha voluto incontrare illudendoci è partito con il piede giusto: ci ha ascoltato, ha chiesto e ha dimostrato di voler approfondire le nostre condizioni lavorative. Come ben sa, poiché nella vita è anche avvocato e il fatto che non vive di politica è per noi un altro elemento di garanzia, la situazione in cui si trova la Polizia Penitenziaria è pesante. Prestiamo servizio in un Istituto Penitenziario, le cui pessime condizioni sono conosciute da tutti. Da anni sottolineiamo agli organi preposti la situazione in cui viviamo l’emergenza strutturale nella quale quotidianamente svolgiamo il nostro lavoro e nella quale conviviamo con un numero di detenuti ormai a livelli di sovraffollamento.

Ma tutte queste sono state parole al vento.

Oggi però abbiamo la possibilità di avere un portavoce nuovo, avvocato per di più, che conosce quindi da vicino la nostra realtà. Diciamo che l’incontro che abbiamo avuto ci ha convinto a darle fiducia, anche perché non ha esitato nell’assumersi l’impegno morale e politico di seguire la nostra situazione per una possibile soluzione. Sappiamo che sarà un percorso oneroso e difficile, ma noi saremo al suo fianco e per dimostrarlo Le chiediamo di voler rendere pubblica questa nostra dichiarazione di supporto alla sua candidatura con l’auspicio di poter tornare a incontrarla nelle vesti di rappresentante del consiglio regionale della Lombardia.

Con osservanza,

il delegato prov. S.A.P.Pe. Varese. ( Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria)

Bruno Lenni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.