Il Sappe sostiene Fedi
Il delegato sindacale ha scritto al candidato
Fabio Fedi ha ricevuto una lettera che il sindacato autonomo di polizia penitenziaria ha scritto sostenendo la sua candidatura.
Caro avvocato Fedi, con lei vogliamo usare parole di estrema chiarezza. Noi siamo rimasti delusi dalla politica, ma soprattutto da chi ci ha fatto promesse senza poi mantenerle. Lei però a differenza di chi in passato ci ha voluto incontrare illudendoci è partito con il piede giusto: ci ha ascoltato, ha chiesto e ha dimostrato di voler approfondire le nostre condizioni lavorative. Come ben sa, poiché nella vita è anche avvocato e il fatto che non vive di politica è per noi un altro elemento di garanzia, la situazione in cui si trova la Polizia Penitenziaria è pesante. Prestiamo servizio in un Istituto Penitenziario, le cui pessime condizioni sono conosciute da tutti. Da anni sottolineiamo agli organi preposti la situazione in cui viviamo l’emergenza strutturale nella quale quotidianamente svolgiamo il nostro lavoro e nella quale conviviamo con un numero di detenuti ormai a livelli di sovraffollamento.
Ma tutte queste sono state parole al vento.
Oggi però abbiamo la possibilità di avere un portavoce nuovo, avvocato per di più, che conosce quindi da vicino la nostra realtà. Diciamo che l’incontro che abbiamo avuto ci ha convinto a darle fiducia, anche perché non ha esitato nell’assumersi l’impegno morale e politico di seguire la nostra situazione per una possibile soluzione. Sappiamo che sarà un percorso oneroso e difficile, ma noi saremo al suo fianco e per dimostrarlo Le chiediamo di voler rendere pubblica questa nostra dichiarazione di supporto alla sua candidatura con l’auspicio di poter tornare a incontrarla nelle vesti di rappresentante del consiglio regionale della Lombardia.
Con osservanza,
il delegato prov. S.A.P.Pe. Varese. ( Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria)
Bruno Lenni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.