Imu, Nicoletti di Fare solleva caso
Il candidato della lista di Giannino ha una posizione forte
Alessio Nicoletti, Consigliere Comunale di Varese e candidato di Fare per Fermare il declino alle prossime elezioni regionali, solleva il caso dell’Imu su aree edificabili con Prg “scaduto”.
“Sono oltre 400 i Comuni lombardi, tra cui Varese, che sciaguratamente non si sono dotati del PGT(Piano di Governo del Territorio) entro il termine normativo del 31/12/2012. Un gravissimo danno per imprese, professionisti, artigiani e lavoratori, provocato da una politica superficiale ed incosciente in un momento di crisi economica senza precedenti. Avremo ancora modo, in questa campagna elettorale, di sottolineare la grave responsabilità politica degli amministratori locali e di indicare le nostre soluzioni: commissariamento, limitatamente al PGT, dei comuni inadempienti e proroga delle vecchie norme di Prg fino ad approvazione del nuovo strumento. Oggi, però, vogliamo sollevare un caso particolare: quello dell’Imu su aree edificabili nei Comuni che non hanno approvato il PGT e, dunque, con il Prg “scaduto”. Al danno la beffa. Su aree ,dove in pratica non si può fare più niente, si è costretti a pagare l’Imu. Per questo, ho presentato oggi un’interrogazione sul caso in Comune di Varese, che potrebbe diventare l’apripista anche per tutti gli altri comuni, chiedendo di verificare la legittimità del pagamento dell’ Imu su aree edificabili con Prg “scaduto e, nel caso, restituire le somme introitate.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.