In barba ai Maya tutti in piazza per il Carnevale
Meno carri rispetto agli anni scorsi, ma i bustocchi non sono mancati: maschere, coriandoli e stelle filanti con il Tarlisu e la Bumbasina
Il carro più grande e più bello del Carnevale bustocco richiama lo "scampato pericolo": la fine del mondo prevista dai Maya non c’è stata e quindi si festeggia. Come ogni anno i bustocchi non hanno saltato l’appuntamento con la festa del Carnevale. Meno carri rispetto al passato, un percorso più stretto nelle vie del centro e un tappeto di coriandoli e stelle filanti a colorare le vie. Immancabili il Tarlisu e la Bumbasina, le maschere della città, insieme ai carri organizzati da alcuni oratori cittadini.
La sfilata dei carri è partita in via Zappellini, e poi in piazza santa Maria, all’incrocio tra via Mazzini e via Dante, in piazza Trento Trieste. Per gran finale invece grandi e piccoli hanno invaso piazza Garibaldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.