LiberaMente: “Sulla raccolta rifiuti serve informazione per tutti”

La lista di minoranza chiede all'amministrazione di informare tutte le famiglie per lettera sulla possibilità di stringere nuove convenzioni

«Il Comune informi tutti sulla possibilità di fare convenzioni con Sieco per la raccolta rifiuti. Avere informazioni non può essere un privilegio». LiberaMente Cassano torna alla carica per chiedere una soluzione giusta per i problemi legati alla raccolta rifiuti. LiberaMente boccia il rinvio approvato in consiglio comunlale (parlando di «proposte, mozioni, interrogazioni, suggerimenti vari» che sono «caduti nel vuoto e cancellati da un colpo di spugna» e chiede invece di affrontare un problema sentito: «ci siamo resi conto dell’enorme malcontento che aleggia intorno alla questione rifiuti ma, soprattutto, della totale mancanza di informazione da parte dell’amministrazione, della Sieco e dei gruppi che sostengono l’Amministrazione. Infatti durante il consiglio comunale il Sindaco e la sua maggioranza consiliare hanno detto chiaramente qual è la soluzione al problema dei rifiuti: la convenzione tra abitanti delle strade private e Sieco».
E se la soluzione delle convenzioni tra privati e Sieco è «riportata anche nel regolamento, semplice e chiara fin dal 2008», LiberaMente ritiene che non sia sufficiente indicarla solo sui social network: «i cittadini non sono stati informati in maniera adeguata, lasciando cosi molti cassanesi (soprattutto gli anziani) in una situazione di grosso disagio». «Crediamo che tutti i cittadini, non solo coloro che hanno partecipato al Consiglio Comunale o che seguono i canali informativi della Lista Civica Poliseno, abbiano l’assoluto diritto di ricevere giuste notizie per poter risolvere questo problema». La soluzione minima proposta? «Nei primi giorni di gennaio è stata inviata a tutte le utenze interessate una lettera, dai toni abbastanza pesanti a detta dello stesso Sindaco, che informava delle modifiche nella modalità di conferimento rifiuti, LiberaMente Cassano chiede che ora venga inviata, alle stesse utenze, una nuova lettera che comunichi in maniera chiara e puntuale luoghi, orari e personale di riferimento al quale rivolgersi per potersi convenzionare, in modo che questo non resti un “privilegio” solo dei pochi che hanno avuto il tempo, la forza e la salute per recarsi a Palazzo ad esporre le proprie rimostranze».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.