“Luigi Sturzo” appoggia Marsico
"Il sostegno di un’associazione di ispirazione cattolica che ha un peso importante sul territorio e che giunge a distanza di poche ore dal rafforzamento dell’area laica"
Nuove adesioni alla candidatura di Luca Marsico alla Regione Lombardia dopo l’endorsement dell’assessore al Bilancio del Comune di Varese, Giuseppe Montalbetti, e di Benedetta Frattini. Dichiarazioni di sostegno arrivano dall’associazione «Luigi Sturzo» di Busto Arsizio che raggruppa circa 450 iscritti. “Marsico è il perfetto trait d’union tra l’area laica e quella cattolica per il rilancio del partito nel Varesotto – afferma il presidente Giuseppe Zingale -. Rappresenta la migliore sintesi ed è il garante di un progetto comune per tornare a contare”. “Marsico – aggiunge Enrico Salomi, che è nel direttivo dell’associazione ed è anche consigliere del Pdl a Busto – ha seguito il percorso più coerente e si è sottoposto alle primarie, strumento che ci trovava pienamente d’accordo. Anche per questo avalliamo con convinzione la sua candidatura”.
“Il sostegno di un’associazione di ispirazione cattolica che ha un peso importante sul territorio e che giunge a distanza di poche ore dal rafforzamento dell’area laica – sottolinea Luca Marsico – conferma la bontà del progetto unitario che abbiamo costruito con l’obiettivo di trovare la massima coesione. E rappresenta un’ulteriore iniezione di fiducia. Registro un positivo effetto domino e mi auguro che nei prossimi giorni nascano ulteriori adesioni. C’è voglia di nuovo sul territorio, e sono convinto di poter essere la risposta a questa spinta che viene dal basso”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.