“Luigi Sturzo” appoggia Marsico

"Il sostegno di un’associazione di ispirazione cattolica che ha un peso importante sul territorio e che giunge a distanza di poche ore dal rafforzamento dell’area laica"

Nuove adesioni alla candidatura di Luca Marsico alla Regione Lombardia dopo l’endorsement dell’assessore al Bilancio del Comune di Varese, Giuseppe Montalbetti, e di Benedetta Frattini. Dichiarazioni di sostegno arrivano dall’associazione «Luigi Sturzo» di Busto Arsizio che raggruppa circa 450 iscritti. “Marsico è il perfetto trait d’union tra l’area laica e quella cattolica per il rilancio del partito nel Varesotto – afferma il presidente Giuseppe Zingale -. Rappresenta la migliore sintesi ed è il garante di un progetto comune per tornare a contare”. “Marsico – aggiunge Enrico Salomi, che è nel direttivo dell’associazione ed è anche consigliere del Pdl a Busto – ha seguito il percorso più coerente e si è sottoposto alle primarie, strumento che ci trovava pienamente d’accordo. Anche per questo avalliamo con convinzione la sua candidatura”.

“Il sostegno di un’associazione di ispirazione cattolica che ha un peso importante sul territorio e che giunge a distanza di poche ore dal rafforzamento dell’area laica – sottolinea Luca Marsico – conferma la bontà del progetto unitario che abbiamo costruito con l’obiettivo di trovare la massima coesione. E rappresenta un’ulteriore iniezione di fiducia. Registro un positivo effetto domino e mi auguro che nei prossimi giorni nascano ulteriori adesioni. C’è voglia di nuovo sul territorio, e sono convinto di poter essere la risposta a questa spinta che viene dal basso”.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.