Martina: “Artigiani e commercianti, traditi dalla Lega”

Il sewgretario regionale del PD: "Anni di promesse vuote, ora vogliono cambiare"

"Il mondo dell’artigianato e del commercio lombardo e’ stato tradito dalla Lega, che ha sempre venduto promesse vuote e irrealizzabili". Lo ha detto oggi il regionale del PD Maurizio Martina a Ghisalba, in provincia di Bergamo, durante un incontro nell’ambito della due giorni "Tutti per Ambrosoli".

"A conti fatti – ha spiegato Martina – dopo aver governato per molti anni sia in Regione che a Roma qual e’ il risultato portato a casa da Maroni e soci? Zero. Niente di niente. Anzi. Le condizioni sono peggiorate proprio con il governo di Berlusconi, Maroni e Tremonti. Basti pensare all’innalzamento del livello di tassazione. O agli sperperi che proprio quel governo ha gestito: dal caso Alitalia, alle quote latte, ai condoni. Credo che artigiani e commercianti lombardi abbiano voglia come noi di cambiare. Con serietà e senza demagogia".

"Noi proponiamo un piano di azioni misurate e possibili. Non vendiamo la luna come i nostri avversari – ha sottolineato davanti a una platea di artigiani e commercianti il segretario dei democratici lombardi – Vogliamo intervenire per ridurre l"Irap recuperando risorse dall’evasione (la prima proposta e’ un taglio regionale da 3,9 a 3,65). Investiremo seriamente sui Confidi per agevolare il credito. Aiuteremo gli Enti Bilaterali di tutte le categorie. Concentreremo le risorse pubbliche sui settori emergenti e non più con finanziamenti a pioggia. Presenteremo un piano per favorire gli investimenti sul territorio lombardo e semplificheremo la burocrazia regionale".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.