Moncler fai-da-te: scoperta una fabbrica di falsi

Da una spedizione con 5000 bottoni e zip contraffatte, i funzionari delle Dogane e i Carabinieri sono arrivati a individuare una fabbrica falsi nel Bresciano

Nell’ambito di un controllo a una spedizione postale via aerea proveniente dalla Cina, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa, con il coordinamento dell’Area Antifrode della Direzione Regionale per la Lombardia, hanno sequestrato circa 5.000 tra bottoni, etichette e zip marcati “Moncler”, riconosciuti come contraffatti dal titolare del marchio.
La merce era destinata a una società bresciana di confezionamento e produzione di abbigliamento, gestita da cittadini cinesi: ottenuto dalla competente Procura di Busto Arsizio il decreto di perquisizione, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato, presso il laboratorio di confezionamento della ditta e con la collaborazione dei funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Brescia e dei Carabinieri per la tutela del lavoro, altre 14.449 etichette contraffatte da applicare sui prodotti della “Moncler”. Dalla perquisizione è emerso chiaramente che presso i locali della società avveniva l’assemblaggio dei prodotti. Sono stati, infatti, sottoposti a sequestro anche diversi capi finiti e alcuni capi in via di confezionamento.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.