Mucchi di sterco davanti all’Agenzia delle Entrate

"Colpita" la sede dell'agenzia in piazza Risorgimento, già bersaglio di vandalismo pochi mesi fa. Depositati anche tre cartelli con scritte che inneggiano persino alla Rivoluzione francese

Una sorpresa sgradita per i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate di Gallarate: questa mattina, venerdì 22 febbraio, davanti alla sede di Gallarate sono comparse alcuni mucchi di sterco (in quantità), accompagnati da scritte. Gli agenti del Commissariato di Gallarate, guidato dal vicequestore aggiunto Gianluca Dalfino, sono intervenuti intorno alle 8, appena scoperto l’atto davanti alle porte d’ingresso della sede. La Polizia ha trasmesso la notizia di reato (per "deturpamento") e sono stati avviati accertamenti sul fatto. Su cartelli compaiono messaggi contro la casta, un riferimento storico un po’ minaccioso («Nel 1789 la Rivoluzione francese decapitò tutta la casta»). E anche un segnale di disperazione («Non ci difende nessuno») seguito da un riferimento ad un partito minore.
Non è la prima volta che la sede di Gallarate viene colpita: poco più di un anno fa le vetrate dell’ingresso da Piazza Risorgimento furono parzialmente distrutte a colpi di mazza.

Galleria fotografica

Sterco davanti all’Agenzia delle Entrate 2 di 2
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sterco davanti all’Agenzia delle Entrate 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.