Multe ai venditori abusivi in zona ospedale

"Pizzicato" un ventunenne che vendeva merce contraffatta, soprattutto CD

Controlli e multe salate ai venditori di strada nella zona dell’ospedale: nel pomeriggio di sabato 9 febbraio gli agenti della Volante del Commissariato di Gallarate hanno denunciato a piede libero un ventunenne senegalese, sorpreso in possesso di materiale contraffatto ai sensi della legislazione sul diritto d’autore. Il ragazzo – che ha un regolare permesso di soggiorno – si era posizionato in Via Dubini, vicino al parcheggio dell’Ospedale San Antonio Abate, offrendo la merce ai passanti. Gli agenti lo hanno notato nel corso di un ordinario controllo della zona, e dopo avere constatato che non risultava titolare di autorizzazione al commercio in aree pubbliche, hanno sequestrato la merce contraffatta e priva dei contrassegni di legge, una trentina tra cd e dvd ed alcuni complementi d’abbigliamento.
Il commerciante abusivo è stato denunciato appunto per il possesso della merce contraffatta oltre alla contestazione amministrativa per la sanzione pecuniaria contemplata dalla vigente normativa in materia di commercio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.